Prurito retrosternale e fastidio alla base del collo

egr. dott.
a settembre ho iniziato a sentire prurito e oppressione dietro lo sterno. Il mio medico mi ha prescritto un ansiolitico, senza successo. A novembre il disturbo si è tramutato in sensazione di oppressione alla gola e di grande difficoltà di digestione. dopo vari tentativi con levopraid e lansoprazolo, a gennaio ho fatto una endograstroduodenoscopia, dalla quale è risultata una gastrite cronica e mi hanno asportato un polipo sessile cardiale. ho fatto anche una ecografia alla tiroide, perchè soffro spesso di febbricola, ma non è risultato nulla di anormale. ora sto assumento il debrum, ma il prurito e un leggero fastidio alla base del collo si ripresentano ogni giorno. secondo il mio medico è solo ansia, ma vorrei avere anche un Vostro parere, se possibile. Vi ringrazio moltissimo, marta.
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 908 15
Gentile Utente, se non sono stati riscontrati evidenti segni di reflusso gastro esofageo, è verosimile che i sintomi possano derivare dall'ansia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore del colon retto

Altri consulti in gastroenterologia