Vacanza= stitichezza ho bisogno di aiuto...
Buonasera,sono una ragazza di 19 anni e premetto che sono sempre stata regolare nel defecare,non ho mai avuto problemi di stitichezza...pero in questi giorni e' sorto un problema..andando in vacanza e cambiando appunto luogo,abitudini e "bagno" sono quattro giorni che non vado di intestino...solamente oggi ma pochissimo..cioe' non honproprio lo stimolo di andare in bagno! Comunque ogni anno i primi giorni di vacanza mi ha sempre fatto cosi ma tornando a casa(anche il primo giorno) andavo subito in bagno...ma questa volta NO!!ho la pancia molto ma molto gonfia e mi sto preoccupando...ho deciso di andare in farmacia e mi hanno dato lo sciroppo di Lattulosio,da prendere prima di andare a letto,la quantità e' un cucchiaio da minestra...quello che mi chiedo e':ma funzionera'?e' grave la mia stitichezza?ho molta paura dato che sono anche ipocondriaca e gia penso al peggio!
Nella speranza di ricevere una risposta,grazie anticipatamente e saluti..
Nella speranza di ricevere una risposta,grazie anticipatamente e saluti..
[#1]
Si tranquillizzi, è un fenomeno abbastanza comune. Assuma pure il prodotto che le è stato indicato. Inoltre, provveda ad una buona idratazione, assunzione di fibre ed una buona attività fisica. Eventualmente può fare uso anche di qualche bustina di polietilenglicole.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 31/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.