Il mio problema, ancora irrisolto, nonostante la terapia è che quando mi addormento
Salve, volevo chiedere un consulto. A seguito di una gastroscopia mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale da scivolamento e discalasia esofagea. Il mio problema, ancora irrisolto, nonostante la terapia è che quando mi addormento (ed in rari ma angoscianti episodi) mi sento come stringere la gola come se qualcosa dall'interno mi premesse forte sulla gola. Questo sintomo lo avverto, ribadisco in rare ma angoscianti episodi, solo quando dormo ed all'inizio del sonno. Mai quando sono sveglio. Quando ho lo stomaco completamente vuoto non avverto mai il fastidio ed il modo per farlo passare è quello di dormire quasi da seduto. Il sintomo si ripete anche più volte finchè il mio stomaco non è completamente vuoto. SAcusate per le ripetizioni e spero solo di aver reso l'idea del mio problema. Quali pèossono essere le cause ed i rimedi?E' un problema grave ? Come posso evitare questo fastidiosissimo ed angosciante sintomo? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE.
[#1]
I sintomi sono compatibili con un reflusso gastroesofageo. Quale terapia sta facendo ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Un modo per evitare questo brutto sintomo? la terapia ha attenuato di molto il sintomo..ma nelle rare volte che compare è molto brutto...e perchè il disturbo mi compare solo quando dormo e non quando sono sveglio? C'è qualche altra accortenza o medicinale risolutore? Grazie per la risposto e mi scuso per il disturbo
[#6]
Utente
Quale farmaco mi consiglia? dice al posto di motilex la sera? Ma da cosa dipende questo sintomo? Può dipendere anche dall'alimentazione? Tipo, non so se è una coincidenza, mi è capitato maggiormente se magio una pizza anche se è passato molto tempo prima di coricarmi...La cosa peggiore è che sono costretto a dormire molto sollevato per evitare "rischi"...Mi scuso se la sto annoiando con queste domande ma il suo consulto mi chiarisce un pò la dinamica di questi eventi..Grazie
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.6k visite dal 30/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.