Coliche che portano febbre e dolori per una settimana

Salve dottori in ascolto ho 29 anni e mezzo e da due anni circa soffro di coliche, dapprima alla colecisti senza calcoli, e ora invece sembra essersi tutto spostato alla bocca dello stomaco. Quando arriva la colica prendo una toradol solitamente e la colica ci mette un po' a passare ma il peggio arriva dopo perché di solito mi aspettano 5/7 giorni di dolori ai reni credo, perché parlo di dolori ai fianchi,vomito a volte con bile x i primi due giorni dopo la colica. Dolori che sono sparsi e si presentano come fitte all'addome,ai fianchi e al lato sinistro dello stomaco(alla mia sinistra). Grazie attendo una risposta!
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.2k 231
Gentile signore,
la condizione deve senz'altro esser valutata con una visita medica.
Se la natura della colica è bilare o addominale (non renale, quindi), il farmaco di elezione NON è il ketorolac, ma un antispastico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Mi sembra manchi una diagnosi. Ha fatto una ecografia recente e una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzi tutto grazie per le vostre risposte. Le prime coliche erano biliari...con conseguente ingrossamento del fegato e feci una cura con 7 pillole al giorno per quasi un anno. E tutto passó.
Feci anche un day hospital con gastroscopia ed ecografia, e non risultò nulla di grave, molti dottori mi hanno detto che molto probabilmente la recente perdita di mia madre mi porta a sfogare stress e ansie con le coliche. Anche perchè si presentano regolarmente di domenica e ogni 2/3 settimane. E fin dalle prime coliche ho adottato un regime dietetico dove ho eliminato al 99% la frittura in genere e cucino o alla piastra o al forno proprio per evitare. Quel che non mi spiego sono i dolori in tutto l'apparato digerente stomaco lato sx(mia sinistra) compresi reni e basso addome x circa 5/7 giorni. Con qualche linea di febbre. Aspetto vostre notizie e nel frattempo prenoto un nuovo dayhospital. Grazie immensamente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k


>> Le prime coliche erano biliari...con conseguente ingrossamento del fegato <<

Gentilissima,

Come ê stata fatta diagnosi di "colica" biliare ? Ha fatto un'ecografia ? Risultano dei calcoli ?

Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia