Gastrite erosiva e reflusso
salve mi chiamo veronica, ma il problema non sono io ma il mio ragazzo, soffre da più di 13 anni di gastrite erosiva, e non sà più come comportarsi, ha fatto 2 gastroscopie, ha preso medicine e non fà altro che prendere gaviscon per evitare l'irritazione ed il reflusso, dice che non sopporta più il dolore e non sò più cosa fargli... cerco di farlo stare tranquillo, e spesso prova delle diete per evitare tutto ciò ma senza successo... quindi dottore ho deciso di chiedere a lei una consulenza, se magari c'è un operazione per rigenerare le pareti dello stomaco o se ci sono altri rimedi che davvero funzionano, dato che gli unici medici con cui ha avuto una consulenza gli hanno detto che deve impararci a convivere... magari mi può anche dare qualche nome di bravissimi gastroenterologi con cui parlare dal vivo... aspetto con ansia una sua risposta grazie mille !!!
[#1]
La gastrite erosiva quasi certamente NON dipende dallo stress e dalla dieta. E' helicobacter pylori positivo? assume antinfiammatori? fuma? QUESTE sono le cose da evitare.Prego
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 27/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.