Forti crampi notturni alla pancia

Ieri ho fatto un aperitivo mangiando qualche patatina e pizzetta e bevendo una birra chiara. Poi sono tornata a casa e ho mangiato un po di pasta aglio olio e peperoncino.
Dopo cena ho avvertito un senso di malessere, leggeri dolori al ventre e un senso di nausea. Non ho preso nulla e sono andata a dormire. La notte alla una mi sono svegliata di colpo causa fortissiimi crampi addominali, senso di nausea, gonfiore e sudavo freddo. Sono andata in bagno pensando di dover evacuarae ma nulla. Ho poi pensato che forrsero dolori premestruali (il ciclo mi dovrebbe arrivare fra 3 giorni e solitamente è abbondante e doloroso) e ho preso un moment anche se non ho mai avuto dolori cosi forti al ventre per il ciclo, che tra l'altro non mi è venuto. Sono tornata a dormire e ora mi sono svegliata ma avverto ancora dolori al ventre gonfiore e un leggero senso di nausea. Sto facendo colazione con del THE e poi andrò a lavoro ma non mi spego questi improvvisi e forti crampi. Cosa può essere?
Ringranziandola in anticipo cortesemente, rimango in attesa di una sua cordiale risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Potrebbe trattarsi di una colica addominale da causa alimentare. Sarebbe però consigliabile una visita per valutare esattamente le caratteristiche e la localizzazione dei sintomi dolorosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno,
grazie per la gentile risposta, i crampi mi si sono presentati sui lati del ventre all'altezza dell'ombelico, e sono stati sopratutto a destra. Poco fa invece ho avvertito dolore sempre all'altezza dell'ombelico, sempre laterali, ma non più nella parte davanti del ventre ma dietro, nella schiena.
E' una cosa per cui preoccuparsi?
Rispetto a stanotte ora sto un po' meglio ma non sono perfettamente in forma, in caso mi si ripresenti contatto il medico curante.
grazie ancora per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Direi che è prudente sentire il medico per escludere un problema appendicolare.