Nausea frequente
Salve sono un ragazzo di 29 anni, mi trovo per un periodo di lavoro all'estero. E' da qualche mese che soffro almeno due volte alla settimana di nausea abbastanza forte, dolori allo stomaco a volte anche addominali leggeri. Premetto che sono abbastanza delicato dal punto di vista intestinale, da quando sono piccolo soffro di diarrea molto facilmente. Comunque da mesi ho questa nausea frequente, sono andato dal medico e mi ha fatto fare una gastroscopia, il risultato e' un esofagite da reflusso con leggera erosione, sto curando per un mese con omeprazolo 40 mg al giorno ( gia in cura da 2 settimane) e poi ridurro' a 10mg al giorno dopo il mese. Non riesco a capire perche ancora soffro di queste nuasee improvvise abbastanza forti,che cosa posso fare? A cosa possono essere dovute?Dovrei fare qualche altra visita specifica? Come le ho detto sono all'estero e questo mi limita un po.. Grazie per l'aiuto
[#1]
Ai farmaci per il reflusso potrebbe aggiungere qualche procinetico, tipo domperidone, per favorire lo svuotamento gastrico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Mi chiede troppo. Posso dire che la nausea può essere legata ad un rallentato svuotamento gastrico. Può essere qualcosa di contingente, locale, come può essere un problema sistemico che si riflette a livello gastrico. Ovviamente, solo con una visita diretta si può dire qualcosa di più.
Cordialmente
Cordialmente
[#8]
Utente
Dottore da due settimane stavo benissimo e improvvisamente stamattina, apparentemente senza motivo specifico, mi sono tornati dolore allo stomaco e nausea, non so davvero cosa pensare.. Ho pensato a quello che ho mangiato nelle ultime ore.. Potrei essere allergico a qualche sostanza particolare?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 8.2k visite dal 12/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.