Dolore allo stomaco, gonfiore, spasmi e difficoltà respiratorie da più di 4 mesi

Salve dottori, sarei felicissimo se qualcuno potesse aiutarmi o quantomeno indirizzarmi da qualcuno che potesse aiutarmi, ormai mi è diventato davvero difficile cercare aiuto, non so più a chi rivolgermi.
Da più di quattro mesi soffro di dolori allo stomaco con spasmi e senso di forte gonfiore che non mi permette di respirare bene, il tutto accompagnato da extrasistole... Tutto è iniziato dopo aver avuto una crisi ansiosa di durata lunga; ho fatto tutti gli accertmenti possibili per escludere ogni patologia, anche la gastroscopia, nulla di importante, solo una gastrite erosiva.
Ho provato anche la strada farmacologica per l'ansia, dopo e durante averla fatta nulla è cambiato per lo stomaco che ormai è in questo stato da molto tempo e mi rende davvero difficile ogin coSA, MI LIMITA TERRIBILMENTE.
Ho provato a rivolgermi più volte al mio curante spiegandogli che non ne posso più e lui ogni volta mi risponde che è semplice reflusso, mi ha prescritto ancora una volta una cura farmacologica: PARIET AL MATTINO, GAVISCON DOPO I PASTI E DELLE GOCCE PRIMA DEI PASTI. Questa terapia già l'ho fatta altre volte in questi mesi ma è stata inefficace!!!
Vi prego, fatemi capire cosa potrei fare, ogni cosa farei per stare meglio, giuro!
Grazie mille per la gentile attenzione
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Potrebbe trattarsi di una sindrome da distensione gassosa (da aria) dello stomaco con stimolo riflesso cardiaco e comparsa di extrasistoli. Quale farmaco in gocce le ha prescritto il suo medico da prendere prima dei pasti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Levopraid 25 ml, 10 gocce prima di pranzo e 10 gocce prima di cena. Potrebbe funzionare? Quindi non si tratta di una semplice gastrite? Riuscirò mai a risolvere il mio problema??? La ringrazio anticipatamente di cuore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La levosulpiride mi da affidamento, inoltre aggiunga una compressa a base di simeticone dopo i pasti.

Tranquillo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Capisco dottore, la cosa che non capisco è perchè ho difficoltà a respirare da più di 4 mesi. e se è collegato al fattore dello stomaco perchè dovrei stare tranquillo? Cosa potrei fare per riuscire a guarire del tutto? Ho paura che questa terapia non faccia effetto ...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Ma cosa dice il suo medico di questa "diffficoltà a respirare". L'avra visitata ?

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il mio medico è convinto che si tratti di " semplice reflusso", parte spesso prevenuto, qualche volta ho dovuto quasi "costringerlo" a visitarmi, lui dice che la respirazione è buona nonostante io continui a lamentarmi perchè non riesco a respirare bene,e ciò lo conferma secondo me il fatto che mi sforzo davvero a respirare e questo mi provoca continui dolorini al petto, soprattutto la parte alta del petto. Dottore, francamente io non credo che sia solo un po' di reflusso da 4 mesi! Secondo lei è tutto nella norma?

Particolare: 3 giorni fa ho avuto all'improvviso mentre di notte n forte senso di nausea, il fatto si è ripetuto per tre giorni consecutivi.

Aspetto un suo gentile consiglio.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
.La comprendo,

ma serve una visita diretta per comprendere bene e qui bisogna affidarsi e fidarsi del suo medico. Non posso darle ulteriori consigli. Se crede può chiedere una valutazione specialistia o un consulto con altro medico.

Saluti


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia