Gastroenterite
salve...vorrei precisare che sono una persona molto ansiosa e che soffro spesso di mal di stomaco e nausea che faccio fatica a curare e che mi porta a non dormire la notte.. vorrei sapere se la gastroenterite può essere contratta anche in estate e se sì; quali misure tenere per poterla evitare. Il mio problema è che ho il terrore del vomito e non appena sento parlare di gastroenterite incomincio a stare male anche io.. Il mal di stomaco può inoltre dipendere da ansia? e la nausea?
grazie..
grazie..
[#1]
Gentile utente,
i virus epidemici come i rotavirus sono difficili ed improbabili da evitare.
Saluti
i virus epidemici come i rotavirus sono difficili ed improbabili da evitare.
Saluti
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Ex utente
è da un paio di giorni (in seguito ad un rapporto sessuale) che ho un forte mal di stomaco e nausea.. specie dopo i pasti. Poi, stamattina, è comparso un dolore al fianco destro. ho sentito dire di appendicite e ho misurato temperatura corporea e rettale (entrambe con termometro digitale) e quella corporea era di 36.4 mentre quella rettale 36.9.. mi devo preoccupare?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.4k visite dal 10/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.