Guardare le feci
Gentili medici, Io ho il vizio ormai fobico di guardare le feci. La storia del mio colon l'ho già' espressa nei consulti precedenti. Io guardo sempre le feci anche con la pila, per cercare cosa non so' ma le guardo e quando sono di colore una parte più' scure e le altre più' chiare non capisco e allora mi metto in ansia. Stamani erano formate una parte normale e una parte che conteneva anche dellepallete di colore leggermente marrone più' scuro. Che dire? Io su questo argomento ho avuto il daspo del mio medico< non guardare le feci. Esse dipendono dall'alimentazione e dalle fibre tipo psillio che prendi. devi smetterla,> Io chiedo a voi che importanza hanno delle feci di questo tipo in soggetto con colon irritabile? Devo fare degli esami, ridevo fare la colonscopia che ho fatto 5 anni e mezzo fa'? Oppure farmi prescrivere degli ansiolitici per cercare di smettere questo vizio che il mio medico paragona al vizio di un cocainomane? Vi sarei molto grato se voleste darmi una risposta DEFINITIVA sulla questione. Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Vedo che la soluzione l'ha proposta lei stesso: ansiolitici.
Come lei ben sa non c'è nulla di patologico nelle feci e solo lei che non vuole uscire da questa storia.
Corrialmente
Come lei ben sa non c'è nulla di patologico nelle feci e solo lei che non vuole uscire da questa storia.
Corrialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 9k visite dal 24/06/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.