Dopo colecistectomia all'ecografia risulta:
[#1]
E' difficile esprimere un parere al di fuori del contesto. Quanto tempo dopo? dove?che sintomi? mancano troppi dettagli.Prego
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#3]
Puo' essere un reperto ecografico occasionale privo di significato clinico. Con 'dove' per la verità non intendevo in che città è stato fatto l' esame ma in che sede corporea è descritto il reperto.
[#4]
Utente
Grazie, si tratta di "formazione liquida rotodenggiante a contenuto corpuscolato, di circa 1,8 cm di diametro in zona colicistica". La risposta mi soddisfa e mi tranquillizza avendo pensato ad altro senza un supporto medico. Colgo l'occasione per porre un'altra questione: di recente ho fatto la gastroscopia con il seguente risultato:" piccola ernia iatale da scivolamento, gastrite cronica antrale". A questo proposito preciso: da molti anni assumo omeprazolo da 20 mg. giornalmente per una precedente diagnosi di "esogagite di I grado, picola ernia iatale deformazione della regione apicobulvare su base cicatriziale"; soffro di acidità ed eruttazione frequente. Gradirei sapere se le due questioni sono in relazioni e quali rimedi ( farmaci, dieta e/o altro) al momento e nel prosieguo. Un'ulteriore informazione: sono un soggetto iperteso in cura farmacologica. Grazie mille e corsiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.8k visite dal 11/06/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.