Bocca amara ma nessun altro sintomo intestinale?

Buon giorno,
ieri mi son svegliata con la febbre bassa, che però è aumentata nel pomeriggio: alle 18 ho preso un efferalgan per abbassare la febbre che era a 38 e qualcosa, mangiando prima qualcosa. Poi 5 ore dopo, prima di andare a dormire ho preso un altro efferalgan, visto che la febbre era salita a 39.2, mangiando sempre prima un pezzettino di dolce.
Stamattina tardi la febbre si era abbassata a 38.3, ma mi sono svegliata con la bocca amarognola, che persiste nonostante io abbia fatto colazione e pure pranzo, solo che non ho assolutamente nessun sintomo intestinale, nè nausea, nè diarrea, nè dolori, anche la bocca è tutto in ordine, la lingua è normale, non ci sono macchie strane..
Stamattina dopo sveglia sono andata in bagno regolarmente e le feci erano normali, giusta coinsistenza.. non ho più preso efferalgan, e la febbre si è abbassata un po' da sola, ma allora perché continuo ad avere la bocca amara?
Avrei voluto postare in medicina generale, ma è tutta la mattinata che ci provo e non mi risulta possibile, inoltre cercando ho letto che la bocca amara può essere un sintomo di varie patologie di natura intestinale, e vorrei capire: è forse un effetto del farmaco?
Grazie per l'aiuto!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.2k 2.3k
Ben detto ! Credo proprio sia l'effetto del farmaco e non altro. Attenda le prossime 24 ore e tutto dovrebbe rientrare. Una buona idratazione favorirà la risoluzione di tale sensazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille, molto gentile!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.2k 2.3k
Di niente. Si figuri.


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia