I sintomi che ho sono ricondicubili ad una gastrite
Salve avrei bisogno di sapere se i sintomi che ho sono ricondicubili ad una gastrite.E' circa un anno che continuo ad avere eruttazioni e fare soffrire di aerofagia , tempo a dietro mi era stato detto che questi sintomi erano riconducibili ad un calcolo alla colecisti che avevo da non so quanti anni ( senza mai aver avuto nessun tipo di problema in merito), sta di fatto che dopo vari consigli mi sono operato e ho fatto asportare il calcolo, ma nonostante tutto mi sono rimasti gli stessi identici sintomi , cioè eruttazioni continue e continui espulsioni di aria, ma oltre a questo nessun altro sintomo ne bruciori ne altro.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Si tratta certamente di un problema connesso alla secrezione gastrica o, quanto meno, al tratto esofago-gastrico. Potrebbero essere utili degli anti acidi e dei procinetici, ma sarebbe utile un controllo gastroenterologico per meglio inquadrare il problema.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ha fatto una gastroscopia? Ha un ' ernia iatale?
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#3]
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta di entrambi.Mi è stato consigliato da un amico ( che non è un medico ) di effettuare come esame il Gastropanel che serve sempre a determinare se è presente un ipotetica gastrite e se è causata da Helicobacter Pylori, è molto meno invasiva della gastroscopia e anche se non è sostitutiva è comunque un sistema per vedere se fare in un secondo momento l'esame vero e proprio della gastroscopia. ,
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 29/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.