Ernia iatale da scivolemanto
salve sono una ragazza di 24 anni e circa 4 anni fa ho eseguto una gastrscopia e mi è stato riscontrato una ernia iatale da scivolamento ad oggi ho preso sempre pantopan da 40 mg e al bisogno gaviscon ma adesso è da più di un mese che ho bruciore e dolore forte. il medico che mi aveva eseguito la gastroscopia mi ha detto che l'intervento non conviene e mi ha prescritto spamon per il dolore e peridon per il bruciore e continuare anche la cura con pantopan.Adesso il dolore con questa cure è passato ma il bruciore c'è e la mattina anche prendere un bicchire di acqua brucia cosa mi consigliate?
La terapia antisecretiva la sta prendendo o ha smesso dopo un ciclo prescritto ?
Grazie
Grazie
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
e da una settimana che la faccio e continuo ancora oggi a prendere ma il bruciore c'è ed è ancora forte. cosa mi consiglia '? eventualmente l'intervento risolverebbe tutto?
Con una settimana di terapia non si possono avere ancora i risultati ottimali. Pazienza ancora e non pensi alla chirurgia. In lei non c'è alcuna indicazione.
Saluti
Saluti

Utente
la ringrazio ma al posto della pantopan da 40 posso prendere qualcos'altro perchè mi sembra che non faccio più effetto
Conviene ancora attendere ed aggiunga l'antiacido.
Saluti
Saluti

Utente
quale antiacido? gaviscon va bene ? quante volte al giorno?
Va preso 30 min. dopo i pasti e la sera prima di coricarsi.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.3k visite dal 28/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.