Non soffro di particolari problemi tanto meno di reflusso gastrico
Buongiorno. Il mio problema è questo: Ogni tanto mi capita, apparentemente senza motivo, uno strano dolore alla bocca dello stomaco. Sono intollerante al lattosio ma da più di un mese ho eliminato totalmente l'alimento quindi non capisco perchè ogni tanto questo fastidio si ripresenta! Non soffro di particolari problemi tanto meno di reflusso gastrico (su internet si leggono un sacco di cose) Ciò he ho notato è che quando mi capita (va e viene durante l'arco della giornata poi magari non si ripresenta per giorni o settimane) è il gonfiore addominale. Lei saprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie.
Grazie.
[#1]
Lo strano dolore alla bocca dello stomaco potrebbe essere legato ad un reflusso gastroesofageo (saltuario). Ovviamente il gonfiore gastrico potrebbe avere anche una sua responsabilità. Possono essere utili degli antiacidi e dei prodotti a base di simeticone per ridurre la tensione gastrica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 24/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.