Troppe fibre?
[#1]
Dipende dalla sua sensazione e dalla sua facilità o meno di evacuare. L'importante è che le feci siano morbide e che l'evacuazione sia regolare.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Ex utente
Peccato, perche' e' interessante e mi sembra che ribalti molte delle certezze riposte sugli sgreenimg. Ora il fatto che lo pubblichi La stampa che e' il giornale di riferimento di questo sito mi fa' un po' pensare che le teorie espresse posano essere vere. Le consiglio di leggerlo. Scusi la mia insistenza ma e' proprio il percorso di avvicinamento ad una vita meno piena di paure che mi fa' leggere certi articoli. Prima non avrei nemmeno letto il titolo. Sentiti saluti
[#7]
Una frase dice tutto:
>> prima si fa la diagnosi di tumore, più vite si salvano. E più controlli si fanno e meno chances si danno al cancro di svilupparsi: è provato per il Pap test che protegge dal cancro all'utero, ma non per tutti. <<
Al Pap test c'è da aggiungere, anche se l'articolo non ne parla, la colonscopia il cui impiego nello screening riduce (è stato dimostrato) la mortalità per cancro del colon.
Ovviamente, su alcuni screening ed accertamenti di routine si esagera.
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.6k visite dal 23/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.