Caramelle selz
Buongiorno, io mangio durante il giorno tante caramelle selz con all'interno credo bicarbonato per aiutare la digestione che mi fanno ruttare... anche 5 o 6 per giorno se non di più. vorrei sapere se fanno male e se per caso il contenuto della caramella può portarmi problemi intestinali ad esempio muovere gli ossiuri, facendone uscire uno, in quanto non trovando la causa di questo problema nonostante l'esame delle feci negativo ho provato a pensare cosa mangiavo più sovente. grazie
[#1]
Non comprendo ill concetto degli ossiuri. Significa che lei ha gli ossiuri o che teme di averli mangiando caramelle ? Comunque mangiare tante caramelle sicuramente non fa bene in quanto sono sempre degli zuccheri e non bisogna esagerare. Inoltre si determina un circolo vizioso per cui avrà una dipendenza da caramelle per favorire l'eliminazione di aria dallo stomaco. Per questo è preferibile assumere qualche prodotto a base di simeticone o carbone vegetale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
io ho avuto un'ossiuro l'altra sera e solamente uno lunedì e mangiando tante caramelle a base di bicarbonato volevo sapere se il bicarbonato una volta digerito e trasformato in feci poteva smuovere gli ossiuri, perchè non capisco come mai solo uno e solo se ci penso tutta la sera per quello che la scorsa richiesta senza aver ricevuto risposta avevo chiesto se la fissazione di averlo poteva portarmi a pensarci e farlo uscire realmente.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.6k visite dal 17/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.