Piccolo fastidio addome

Salve
A gennaio ho fatto una quadrantectomia al sx, al momento sto facendo la radioterapia( NON HO DOVUTO FARE LA CHEMIO ). Subito dopo l’intervento a gennaio ho iniziato con un bruciore allo stomaco( mai sentito in vita mia ) il medico chirurgo mi ha datto antra per 15gg. Passato gennaio e febbraio senza problemi e a marzo ho cominciato di nuevo con questo piccolo fastidio nella parte superiore del addome, a volte con un po di bruciore. Sona andata dal medico di base e mi ha detto di prendere di nuovo la antra + duspatal per 10gg. Ho fatto anche la ecografia al addome superiore per mia propia iniziativa( la dovevo fare a settembre) è non c’è nessuna novità, tutto a posto.
Adesso non ho nessuna sintomatologia.
Mai ho avuto problemi che riguardano al apparato digerente
La mia domanda è DEVO ANDARE DAL GASTROENTEROLOGO ? o devo chiudere questo capitolo? Dopo quello che ho passato sono rimasta un po traumatizzata è per cui vorrei un consiglio.
Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Sicuramente avrà avuto un disturbo da ipersecrezione gastrica che è stato controllato correttamente con farmaci antisecretivi. Al momento, riferisce, di stare bene per cui vedo motivi di una visita specialistica. Ovviamente dovrà rivolgersi al gastroenterologo qualora i disturbi dovessero ripresentarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.4k 217
Gentile signora,
la remissione completa della sintomatologia dopo terapia farmacologica lascia pensare ad episodi occasionali di reflusso, non vi è indicazione per la visita specialistica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio ad entrambi per la pronta risposta!
Gentili saluti
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto