Debolezza dopo dieta per candidosi

Salve, mi è stata data una dieta per sconfiggere la candida ma dopo 9 giorni mi sento debolissimo, ansioso, stanco e quindi anche giù di morale.
Mi hanno vietato per un mese: Farina bianca, farro, lieviti, olio extra vergine di oliva, strutto, dolcificanti, zucchero raffinato, fruttosio, arancia, limone, latte e tutti i derivati, fagioli, salmone, pasta (posso solo quella di riso e di mais), pane (posso solo quello senza lievito o lievito naturale), pizza, prodotti lievitati,aceto, birra, vino (posso solo se di gradi superiori a 13), olive, pepe e peperoncino.
Poi per un mese mi hanno dato i fermenti lattici Flor Intollerance 2.
La dieta mi è stata data da un chirurgo maxillo-facciale,gnatologo, kinesiologo che si occupa di posturologia.
Forse la dieta è troppo pesante?
Ero abituato a prendere zuccheri e caboidrati, ho letto che possono provocare debolezza, è così? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Scusi. Ma ha pensato di rivolgersi ad un gastroenterologo prima di iniziare un trattamento così ferreo ?
E poi. C'era una reale indicazione ? Quali erano i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Perché avevo lo stomaco gonfio e dolori alla schiena..zona lombare..ha detto che la valvola che si trova sotto la pancia non funzionava bene, me la ha tastata e poi ha detto di fare questa dieta...Pensa che dovrei andare da un gastroenterologo? In effetti, evitando questi alimenti non ho più gonfiore allo stomaco ma mi sento proprio debole. Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Mi scusi, ma per un gonfiore allo stomaco lei si è praticamente priavato di tutto, quando sarebbe stato sufficiente prendere del simeticone. Per i disturbi digestivi bisogna rivolgersi al gastroenterologo e non al chirurgo maxillo-facciale.

Cordialmente

[#4]
Utente
Ero andato dall'esperto in posturologia per i problemi alla schiena e li mi ha parlato della candida perché si occupa anche di questo. Essendo ignorante in materia non sapevo che mi sarei sentito debole. In effetti il mio stomaco si gonfia quando assumo carboidrati e zuccheri, pero mi sento troppo debole. Intanto ho ripreso a mangiare questi alimenti perché ero troppo giù. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Molto bene. Ma vale sempre il mio suggerimento di confrontarsi con un gastroenterologo.

Saluti