Le feci sono più care del solito è normale
Gentili dottori vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione il mio problema è costituito da digestione lenta seguita da reflusso biliare appurato durante una gatroscopia e diarrea alternata a stipsi e forte meteorismo con flatulenze continue dolori avvolte anche acuti alla schiena e senso di incompleto svuotamento intestinale dopo evacuazione sia diarroica che normale il mio medico di fiducia mi ha spiegato che il tutto può essere collegato alla sindrome del colon irritabile che a suo parere gonfia l'intestino e questo favorisce una lenta digestione e quindi il conseguente reflusso biliare. Secondo voi è cosi o devo fare altri accertamenti?
P.S. Ho notato che le feci sono più care del solito è normale con sindrome del colon irritabile?
P.S. Ho notato che le feci sono più care del solito è normale con sindrome del colon irritabile?
[#1]
>>il mio medico di fiducia mi ha spiegato che il tutto può essere collegato alla sindrome del colon irritabile <<
Concordo con il suo medico. Potrebbe essere utile parlarle con un gastroenterologo per imposta un corretto iter terapeutico per tale sindrome che sarà funzionale, ma sicuramente fastidiosa.
Non si allarmi.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 26/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.