Stipsi,diarrea e sangue nelle feci
Salve medici,il mio ragazzo ha 23 anni e da circa un mese soffre di problemi intestinali;tutto è cominciato perché aveva stipsi,non riusciva ad andare di corpo e per lo sforzo ha avuto vari episodi di sangue nelle feci. Per aver un miglioramento ha fatto una dieta "fai da te" a base di verdure e brodini,a questo punto è sopraggiunta la diarrea e ancora sangue. E' andato dal medico che gli ha prescritto BIMIXIN,senza far esami di alcun genere. Dato che il medicinale non dava risultati e i disturbi persistevano,è tornato dal medico il quale gli ha prescritto:Pentacol 800 mesalazina,NORMIX 200 Rifaximina,Daflon 500 e infine gelenterum.La mia preoccupazione è che lui non stà migliorando prendendo tutti questi medicinali,vorrei sapere,è meglio che finisca di prender tutte le pillole elencate qui sopra o sarebbe meglio cominciare a fare qualche esame?(per es. esame delle feci,o del sangue o più invasivi..non saprei).
Attendo una risposta e ringrazio tutti in anticipo
Attendo una risposta e ringrazio tutti in anticipo
[#1]
Se c'è un sanguinamento rettale credo possa essere utile una visita proctologica. Tale esame preliminare consentirà una prima valutazione della regione ano-rettale e stabilire una possibile diagnosi locale responsabile del sanguinamento.
Cordialmente
-
Cordialmente
-
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Certo. In assenza di una diagnosi è improbabile la terapia sia efficace.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 25/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.