Eccessiva salivazione,diarrea e difficoltà a digerire

Buonasera,
espongo la mia situazione. Ieri a pranzo ho mangiato una piadina (che ahimè era in frigo aperta da mercoledì scorso,penso fosse scaduta); dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire un senso di blocco allo stomaco durato tutto il pomeriggio fino a sera . Fatta cena ( cena leggera avendo notato di non esser riuscita a digerire) mi sono coricata dopo circa 1 ora (forse troppo presto) e ho iniziato ad avvertire un senso acidità e sopratutto un preoccupante aumento della salivazione. Oggi la salivazione è diminuita ma non sono riuscita a digerire il pranzo e ho avuto un episodio di diarrea.
Cosa posso fare per risolvere la situazione? di cosa può trattarsi? un'intossicazione alimentare dovuta dalla piadina scaduta può essere? basta del bicarbonato?

ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Chirurgo generale, Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Non sembra nulla di allarmante. Un antiacido ed eventualmente un antisecretivo dovrebbero rapidamente risolvere il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore.
Quando dovrebbe passare?
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto