Preparazione colonscopia

Buongiorno,
volevo un consiglio.
Dovrei fare la colonscopia e mi hanno dato fare la preparazione con il citrafleet.
Ho visto come funziona ed è diverso dalle altre preparazioni che avevo fatto io prima.
Le avevo sempre fatto con il moviprep e con il selg esse 1000.
Ho visto che con il citrafleet si devono bere solo 2 bicchieri di soluzione e non 3 o 4 litri di soluzione.
Io a dire il vero mi sentivo più tranquillo a farla con il moviprep o il selg esse 1000 visto che già l'avevo fatta altre 4 volte.
Avevo intenzione di chiamare il medico lunedi e chiedere se potevo sostituirle.
Volevo sapere se per caso con il citrafleet è una preparazione più leggera e più tollerabile e quindi era meglio farla con il citrafleet e non chiamare il medico per chiedere se potevo cambiare.
Insomma volevo capire la differenza tra moviprep, selg esse 1000 (già provati entrambi) e citrafleet, qual è più tollerabile? quale porta maggiori rischi o maggiori contro indicazioni?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Lei può tranquillamente fare la preparazione come crede. Con il prodotto che indica pero vedrà che il quantitativo di acqua che deve assumere è esattamente sovrapponibile alle alre preparazioni usate in precedenza. Legga attentamente le istruzioni!!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
Si di acqua in generale si anche se sulla confezione di citrafleet non è indicato quanta acqua bere,
ma di soluzione sono solo due bicchieri.

Volevo capire se il citrafleet è una purga più delicata e tollerabile oppure visto che è concentrata in due bicchieri è più pesante come purga e quindi con più effetti collaterali.

Grazie.