Ho sempre paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco e non mi riesco x niente a tranquillizare

buona sera.... circa un mese e mezzo fa ho chiesto un consulto a qst sito...per un problema di gastrite... i sintomi erano bruciore di stomaco "sopratutto al mattimo appena sveglio"....eruttazioni e conati di vomito.... le volevo dire che questi sintomi non li ho piu PER FORTUNA.... però siccome io faccio palestra... ho notato che a volte "non sempre" quando faccio l'allenamento...mi si secca un po la gola e mi viene tipo come se vorrei vomitare...ma poi subito passa.... io siccome sono abbastanza ipocondriaco e anche se nn ho piu i sintomi di prima... ho sempre paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco e non mi riesco x niente a tranquillizare....ora vorrei sapere...e normale che mi si secca la gola quando faccio l'allenamento e mi vengono i conati ?? Grazie per l'attenzione e buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
>>e normale che mi si secca la gola quando faccio l'allenamento e mi vengono i conati ? <<<

>> ho sempre paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco >>

Gentilissimo,

non vedo proprio come possa pensare che tali disturbi possano essere legati a qualcosa di brutto. Sarà proprio l'attività fisica, lo sforzo a darle tale disturbo (reflusso ?) e ... non penserei ad altro.


Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Il sintomo che descrive potrebbe essere correlato con un reflusso esofageo provocato dallo sforzo. Talvolta infatti questo problema è riscontrabile in soggetti che sono sovrappeso e che eseguono attività che causano contrazioni addominali. Pertanto il consiglio è di dare la preferenza ad attività fisiche di resistenza e di limitare gli sforzi violenti.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dr. Cosentino, e Dr. Rossi.

Grazie per avermi risposto in cosi breve tempo, come sempre gentilissimi è mi scuso ancora una volta se mi ritrovo qui a chiedere consulti è solo che quei sintomi che ho avuto poco tempo fa per colpa della gastrite mi hanno in un certo senso.. "traumatizzato" ed ora al minimo sintomi, ho paura che e associato a tutt'altro e non alla gastrite che ho avuto.

Grazie ancora e buona serata.

Saluti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Buona serata a lei e ... non ci pensi !