Coliche biliari possono influenzare la gamma gt?

Buongiorno,
Il 17 fabbrico sono stata ricoverata in ospedale per coliche biliari, mi hanno dimesso il 21 febbraio e mi hanno detto di prendere l'URSILON per3 volte al giorno e dieta priva di grassi !
Dopo 10 gg dal ricovero ho rifatto gli esami del sangue, e tutti valori vanno abb bene , eccetto il valore della GAMMA GT 123 U/l , un pó alta perchè il valore d riferimento è 9-50! Ho Visto le cause possibili per questo valore cosi alto ,ma non sono bellissime le cause e sono un pó preoccupata!
Magari è dovuto alle coliche che ho avuto, al farmaco che prendo?
Grazie mille!



Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.6k 676
Si, e' compatibile con le coliche biliari e la colelitiasi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.2k 2.3k
Gentilissima,

il rialzo delle Gamma GT può essere influenzato dalla patologia per cui ha avuto le coliche. Qual'è il risultato dell'ecografia ?

Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
All'ecografia presenza di micro colelitiasi mentre la colangioRMN ha escluso litiasi delle vie biliarii!
Cosi significa il risultato della colangio RMN?
Dovrebbero operarmi tra meno di mese per una colecistectomia!
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.6k 676
Significa che non ci sono calcoli nelle vie biliari.Prego
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia