Dolore fianco sx

Buongiorno, ho un dolore al basso ventre, accanto all'inguine, molto vicino all'osso dell'anca. Sono delle fitte non continue ma le ho ogni giorno da più di un mese. La parte fa più male quando avverto aria nello stomaco. Ho spesso problemi di stomaco in quanto ho la gastrite, negli ultimi giorni ho eliminato il latte perché mi faceva andare male di corpo e devo dire che il dolore è diminuito ma c'è sempre!
Il posto in cui ho le fitte non credo sia una parte dell'intestino, mi sembra troppo bassa come parte, ma non sono un'esperta in materia. Il ginecologo mi ha detto che l'ovaia non c'entra nulla.
Vi ringrazio per la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Gentilissima,

da come descrive potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile, ma dovrebbe essere valutata da un gastroenterologo quanto meno per mettere una mano sull'addome ed accertarsi. Nel frattempo potrebbe prendere qualche prodotto a base di simeticone per ridurre il meteorismo intestinale,
Perchè la gastrite ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentile utente,
credo di poter intuire che il suo dolore potrebbe essere causato da meteorismo.
Le chiedo però di farsi visitare dal suo curante ed inoltre vorrei sapere quando e come le è stata fatta diagnosi di gastrite.

Mi faccia sapere.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
Utente
Grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda la gastrite, circa due mesi fa ho fatto una gastroscopia in un ospedale della mia città, e la diagnosi è stata appunto la gastrite, sono in cura con il lansox e sto molto meglio, ho fatto anche la ricerca dell'elycobacter ed è risultato negativo.
Sicuramente andrò dal medico per una visita, in questo periodo sono molto stressata, forse questo può essere una causa! Ero incerta che fosse il colon perché appunto il dolore è molto basso.
Vi ringrazio ancora una volta.

Cordialità.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Sicuramente lo stress può incidere e il suo medico saprà tranquillizzarla.

Cordiali salutri