I due prodotti un po' si annullano
Egr. Prof. avendo avuto modo di chiedere altri consulti da questo sito (il migliore in Italia) volevo chiederLe se la contemporanea assunzione di Ispaghul e Debridat e' indicata o se i due prodotti un po' si annullano a vicenda avendo un po' la stesse finalita' io prendo 2 capsule di Ispaghul mezz'ora prima dei pasti e 1 capsula di DEBRIDAT a meta' mattinata e a meta' pomeriggio. Il mio medico dice che faccio troppe alchimie e che devo decidermi : o l'uno o l'altro. Vorrei se fosse cosi gentile da spiegarmi perhe' per quanto riguarda il colon io ormai vivo di spiegazioni. Grazie infinite
[#1]
Gentilissimo,
si tratta di due prodotti differenti: l’ispagula sono dei semi con effetto emolliente sulle feci, l’altro è un farmaco modulatore l’attività intestinale. Ovviamente entrambi possono favorire l’attività intestinale migliorando l’evacuazione. Sempre nell’ottica di ridurre l’assunzione di farmaci, potrebbe togliere la trimebutina e valutare l’effetto.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 19/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.