Le premetto che queste situazioni le ho sempre avute nei ormai piu' che trentennale problematica
Egr. Prof. Oggi pomeriggio dopo che in mattinata ero stato a camminare ,anche se fa' molto freddo, sono andato a riposare subito dopo pranzo, quando mi sono alzato verso le 16 ho cominciato ad avvertire dei crampi abbastanza forti, inizio di flatulenza e poi sono dovuto andare in bagno dove insieme a una discreta quantita' di feci c'era anche abbastanza muco di colore marrone/verdastro ma di colore piu' scuro delle feci. Le chiedo che puo' essere stato? Le premetto che queste situazioni le ho sempre avute nei ormai piu' che trentennale problematica con il mio colon. NB: io mangio molta verdura (soprattutto insalata) e faccio anche uso di Ispaghul. Questo e' tutto. Sarebbe cosi' gentile di darmi una Sua valutazione Grazie
[#1]
Il colore delle feci è dato dalla bile. Il muco colorato è verosimilmente dato dalla aumentata velocità del transito intestinale. Nulla di allarmante.
Dr. Roberto Rossi
[#4]
Ex utente
Gentilissimo Dr. Io soffro di colon irr. da oltre 30 anni, ho fatto 5 anni fa' una colonscopia totale eseguita in buona toilette ed eseguita con grande professionalita' dal responsabile del reparto endoscopico dell'ospedale di prato il quale non riscontro' assolutamente nulla. Le sarei veramente ma veramente grato di una Sua ulteriore risposta. Grazie infinite del Suo aiuto.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 09/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.