Gastrite???

Buonasera.
Mio papà ha 72 anni e anni fa gli hanno diagnosticato l'helicobacter ed ernia iatale. Da allora, assume ogni giorno una compressa di Limpidex 15. Mi ha riferito recentemente che non riesce più a digerire, e ha sempre un senso di gonfiore allo stomaco. Ha fatto degli esami del sangue di controllo. Sono quasi tutti nella norma tranne la glicemia (140) e la sideremia (200).
Visto che io sono molto ansioso, Vi chiedo per quanto possibile di indicarmi cosa ci può essere alla base di questi disturbi.

Grazie mille per la Vostra attenzione, buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
I sintomi sono piuttosto aspecifici e non necessariamente attribuibili a quanto riporta. Ne parli col suo medico per un approfondimento diagnostico.E' diabetico tra l' altro?Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
grazie dottore per la risposta tempestiva. Mio papà non è mai stato diabetico sino ad ora anche se nella sua famiglia ci sono casi di diabete. La mia paura è che abbia qualcosa di serio. Inoltre mi chiedo a cosa può essere dovuta la sideremia un po' alta. Grazie mille
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto