La gastroscopia che indica come conclusioni

buongiorno ho 35 anni sono obesa, diabetica tipo 2 incìsulinocìdipendente. da alcuni mesi sono in cura con protrazolo per sospetto reflusso gastroesofageo. oggi ho fatto la gastroscopia che indica come conclusioni: esofagite erosiva (grado b la); ernia iatale di tipo riducibile; possibile esofagite micotica;moderati segni di gastropatia eritematosa; atipico aspetto substenotico duodenale (ma senza stenosi percettibile al passaggio dello strumento;
le chiedevo se può spiegarmi in termini semplici cosa ho, se devo preoccuparmi e se posso aspettare il controllo gastroenterologico che (mi hanno spostatao) a fine luglio. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Quanto riporta descrive un'infiammazione esofago gastrica probabilmente da reflusso e forse una candidosi dell' esofago che verra' confermata dagli esami in corso.La descrizione duodenale appare invece poco interpretabile e credo sia meglio chiedere spegazioni direttamente a chi ha eseguito l' esame. Auguri|!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
buongiorno mi sono arrivati gli esiti istologici:
1. mucosa gastrica antrale con congestione del chorion
2 gastrite cronica non atrofica lieve, inattiva, della mucosa gastrica transazionale
3 mucosa gastrica del corpo con congestione del chorion. negativa la ricerca di microorganismi tipo helicobacter pylori
4 mucosa duodenale comprendente focolai ghiandolari di tipo ossintico (quadro istologico compatibile con ectopia gastrica in sede di mucosa duodenale)
componente linfocitaria t intraepiteliale valutata con cd3 numericamente nei limiti di norma
5 mucosa esofagea con iperplasia delle cellule basali ed intenso infiltrato granulocitario eosinofilo intraepiteliare (fino a 60 granulociti eosinofili/cfi.
volevo chiedere una delucidazione sul referto soprattutto sui punti 2 4 e 5 in merito a cosa sono e cosa potrebbero comportare. grazie mille