milza e citomegalovirus
gentili medici,a me fu trovato il citomegalovirus,ma pregresso,in analisi relativamente recenti(primavera 2011).pero' a gennaio di questo nuovo anno ho avuto febbre alta e ancora non son neanche uscito di casa a far le analisi del sangue.in qualche modo temo che il sistema immunitario si sia indebolito e abbia riattivato tal citomegalovirus.sara' ipocondria,sara' realta',ma sto avvertendo dolori al fianco sx,e credo sia all'altezza della milza.si dice che l'attivazione di questo virus porti gravi problemi a questo complesso organo.e' mai possibile cio'?grazie distinti saluti
[#1]
Il citomegalovirus virus è un virus della famiglia degli herpes virus una volta contratto esso si localizza all'interno delle cellule e reinfetta. Quando vi è una caduta delle difese immunitarie creando problemi a livello gastrointestinale,fegato,milza. Normalmente la sintomatologia regredisce spontaneamente .la terapia è sintomatica. Consulti il curante.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.7k visite dal 31/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.