Probabile gastrite

Salve, ho 25 anni, sono fumatore, faccio una dieta normale ma a volte con orari un pò sfasati e non pratico sport da meno di un anno. Da circa una settimana ho avvertito un forte languore (come quando si ha fame) ho pranzato e cenato normalmente, il giorno successivo il languore cresceva e diventava più persistente. Sono corso dal mio medico curante e causa giorno libero ho chiesto consulto ad un suo sostituto che ha subito diagnosticato "ernia iatale" e mi ha prescritto LUCEN 20g e e GAVISCON advance, con severa raccomandazione a valle della cura di una gastroscopia. Il giorno successivo ho chiesto consulto al mio medico che ha rettificato il disturbo determinando una gastrite (tipo infiammazione). La cura sempre la stessa e nel caso non dovesse passare è consigliabile una gastroscopia. E' da circa cinque giorni che il disturbo a stomaco vuoto è presente non con la stessa intensità sicuramente, ma specialmente di notte mi disturba. Preciso che il disturbo che nei giorni scorsi era presente sulla schiena adesso è più presente in corrispondenza della schiena (altra schiena). Oggi per esempio sento meno languore e meno dolore, sono brevi e sporadiche le fitte (preciso che non si tratta del solito bruciore allo stomaco). Stamattina ho controllato la lingua e si presentava con preponderande colore bianco. La mia domanda è la seguente, se è tutto nella norma o devo correre a fare una gastroscopia, ho paura che si tratti di neoplasie e di altre cose che ho letto, polipi etc etc. Le chiedo anche se cinque giorni sono quelli utili a determinare la guarigione o altre vie. Non soffro spesso di gastrite, ricordo due casi isolati a 17 anni e a 20 anni. Quindi la cosa un pò mi preoccupa. Altra domanda, cosa centra la schiena? A volte è come se sentissi una presenza che mi opprime quasi perenne, come se fosse la consueguenza di una postura errata, però all'interno. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La gastroscopia potra prenderla in considerazione tra qualche settimana se i disturbi correttamente trattati non si risolveranno. Assolutamente vietato il fumo!!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
e per quanto riguarda il dolore alla schiena che adesso sembra scemare? E le mie paranoie su formazioni nell'esofago o nello stomaco?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ritengo molto improbabile che vi siano neoplasie in atto.
[#4]
Utente
La rigrazio, e le chiedo anche scusa per le eresie che magari la mente profana può raccogliere, purtroppo sono vittima delle mie ansie come tanti e si sa, noi ansiosi pensiamo sempre al peggio.
La ringrazio per il consulto.
[#5]
Utente
La rigrazio, e le chiedo anche scusa per le eresie che magari la mente profana può raccogliere, purtroppo sono vittima delle mie ansie come tanti e si sa, noi ansiosi pensiamo sempre al peggio.
La ringrazio per il consulto.