Malessere a stomaco e pancia

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 26 anni non fumo mangio leggero e sono in perfetta forma, ma da + di un anno ho un senzo di pesantezza e di gonfiore allo stomaco che si accentua di molto dopo mangiato in piu digerisco in maniera totalmente irregolare.
Gli esami che ho fatto sono :ecografia, esami del sangue per ciliachia e intolleranze, e colonscopia poichè ho avuto 2 casi di tumore in famiglia; esito: tutti negativi "tutto bene!".
Prendendo del levopraid 25mg e enterolactis i sintomi passano!
Il problema é che appena smetto mi tornano.
Probabilmente non sarò in pericolo di vita, ma non riesco a essere sereno, cosa posso fare?

Cordiali Saluti.


Dr. Paolo Piovanello Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Colonproctologo, Gastroenterologo 6 1
CI sarebbe bisogno di eseguire una gastroscopia. Probabilmente si tratta di una gastrite, ma per essere tranquilli sarebbe utile la gastroscopia. Potrebbe anche trattarsi di un colon irritabile, ma è comunque necessaria una visita specialistica per valutare esatamente la situazione

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la velocità.
Speravo di evitarla , ma la farò!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia