Fastidio reni dopo pasti

Salve,
e da una 15na di giorni che ho problemi strani all'intestino e dintorni. E' cominciato tutto da quando ho cominciato a studiare per un esame. lavoro dalle 8 alle 16 e poi dalle 17 a notte fonda preparo l'esame. Dopo una settimana di questa vita e' scoppiato tutto. dolori addominali, feci chiari(premetto che in mesa mangio sempre riso in bianco e pasta in bianco perché il resto e' immangiabile). Poi ho cominciato ad essere anche nervoso e quindi ho rallentato un po' il tutto. Le feci vanno dal colore marrone al colore marrone chiaro. Ora da un giorno dopo i pasti sento una fastidio al finaco sx sempre sotto la costola o dietro i reni ma poi dopo un po' sparisce e sto benissimo. Spesso ho gorgoglii allo stomaco e fitte come se dovessi andare al bagno, ma il più delle volte la stitichezza si fa sentire e produco feci "a palletta" . Insomma i sintomi variano molto.
Spero in un vostro aiuto.

cordiali saluti
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.4k 675
La sintomatologia è compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile per la quale è consigliabile una visita gastroenterologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio della risposta dottore, possibile che tutto questo basti lo stress per farlo scaturire? devo dire che ho sempre sofferto di coliti a volte provocate da stato di ansia pero' non ci davo peso allo stress. questa volta l'esame lo sento anche perché e' l'ultimo e quindi mi sono buttato troppo nello studio.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia