Difficoltà nella digestione

Gentili medici,
sono un ragazzo di 32 anni e vi scrivo perchè da circa un mese ho grossissime difficoltà nel digerire, ho spesso pesantezza agli occhi e dolori diffusi nell'addome. Ho provato a curarmi con dei gastro-protettori ma con scarso risultato. Nel Novembre 2010 ho eseguito una gastroscopia e le conclusioni erano: gastropatia cronica e ricerca Helicobacter Pylori negativa. Attualmente sto facendo una dieta e non ho notato sangue nelle feci e neache nell'urina. Sono un tipo ansioso, e sto pensando di fare una coloscopia per stare più tranquillo ma sopratutto per guarire da questa situazione. Vi ringrazio molto.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Ha dei sintomi aspecifici e l' ansia puo' giocare un ruolo importante. Ne parli col suo medico prima di considerare accertamenti diagnostici che potrebbero rivelarsi inappropriati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore per la Sua gentile risposta, parlerò con il mio medico e se non recherò alcun disturbo ritornerò a riscriverLa.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentile Dottore,
ho effettuato la visita dal gastroenterologo che mi ha diagnosticato una gastrite atrofica e colon irritabile. La cura è 2cp. al giorno di ANTEPSIN e 2 cp. al giorno di spasmomen 20 somatico. La ricerca del sangue occulto nelle feci e parrissotologico è stata negativa, invece la colpoprotectina fecale è 15 ug/g. Nonostante 5 giorni di terapia ho ancora disturbi diffusi all'addome. Mi può dare qualche aiuto? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia