Dolori abdominali
Buongiorno dottore,volevo chiedere, sono un ragazzo di 41 anni alto 1,78-peso 100 kili. Da ieri ho disturbo intestinale. Ieri sera ho mangiato niente. Stammattina sono andato al lavoro e mi e venuto la diarrea acquosa, fino adesso sono andato in bagno 8 volte per fermare ho preso dissenten 2 pastiglie e dopo una ogni scarica totale 3 pastiglie in tutto. Adesso ho dolore abdominanale. Se mi tocco l'intestino mi fa male. Faccio aria e per qualche minuti mi passa . Volevo chiedere cosa possa essere?Ho anche 37,2 di febbre.
[#1]
E' la forma virale in corso. Se subentrano dolori può prendere qualche antispastico. Utili dei fermenti lattici. Si idrati a sufficienza.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Non le ho risposto perchè non sono sempre davanti al computer. Siamo medici che facciamo tale lavoro in modo del tutto volontario per cui non sempre c'è la possibilità di una risposta immediata.
Può comunque prendere l'antispastico unitamente all'antiipertensivo.
Cordiali saluti
Può comunque prendere l'antispastico unitamente all'antiipertensivo.
Cordiali saluti
[#10]
Utente
Buongiorno oggi ho scaricato una volta sola (fece molle). Ho cominciato a mettere in bocca qualcosa ieri sera . Stamattina ho mangiato 2 fette biscottate dopo meta mattina una banana a mezzogiorno pasta in bianco . Ma ho sempre sonno e debole i dolori alla pancia sono leggerissime. questa stanchezza e normale e cosa possa fare ?
[#12]
Utente
Mio dottore mi dice che e l'influenza . Ma oggi sono andato in bagno normalmente o mangiato . Ho un gusto amaro in bocca poca forza (stanchezza) 2 settimane fa ho fatto un ecografia e mi hanno trovato il fegato ingrossato e forse adesso avendo preso delle medicine per la gastroenterite il mio fegato ne risente. Lei cosa ne pensa?
[#13]
Utente
Ho fatto gli analisi del fegato colesterolo :190- trigliceridi:133- got : 17,3 - gpt: 18,6 tutto nella norma . A sto punto penso che e colpa del colon irritabile. Ieri il mio dottore mi a dato riopan 800 e oggi ho di nuovo feci molle ,puo essere il riopan? Il riopan e per acidità di stomaco.
[#16]
Utente
Buongiorno dottore scrivo dopo un anno per problema addominale. Un mese fa circa sono stato operato di calcoli ma l'operazione non è riuscita . Mi hanno messo un stent doppio J, in attesa che mi operano. È da circa una settimana che ho disturbi intestinale. Ho un dolore che mi gira intorno all'ombelico. Pancia dura e quando la preme dolore. Se sono sdraiato il dolore passa quando sono in piede mi fa fastidio . Quando respirò e come se qualcosa mi facesse soletico nell'ombelico. Ho fatto caso che quando faccio aria il dolore si attenua un pochino. Cosa può essere??? Grazie
Questo consulto ha ricevuto 17 risposte e 15.3k visite dal 23/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.