Mal di pancia dovuto a verdura e legumi

buongiorno,sono una ragazza di 19 anni.Da qualche mese non posso più mangiare verdura o legumi perchè mi viene un forte mal di pancia e mi si gonfia .Inizialmente mi veniva la diarrea mentre adesso mi stitica.Preciso che era da circa un anno che basavo la mia dieta alimentare su frutta ,verdura ,legumi e carne evitando pasta e pane in porzioni abbastanza moderate.vorrei sapere se non posso piu mangiare verdura e legumi o se magari c'è qualche cura alimentare che potrei fare per riprendere a mangiare questi cibi.E a cosa sono dovuti questi dolori? grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Dovrebbe al momento ridurre drasticamente frutta e verdura che andranno ripresi gradualmente. Nel frattempo utilizzi prodotti a base di simeticole o carbone vegetale. Ha fatto accertamenti (celiachia, ecc.) ?

Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
no non ho fatti accertamenti.cosa sono questi prodotti??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Il simeticone ed il carbone vegetale sono prodotti che hanno l'effetto di assorbire i gas intestinali quindi le potranno essere di aiuto. Come le dicevo sospenda e riprenda gradualmente frutta e verdura (evitando quella a foglia larga che è più difficile da digerire).


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok farò come mi consiglia.grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su dieta

Altri consulti in gastroenterologia