Mal di pancia dovuto a verdura e legumi
buongiorno,sono una ragazza di 19 anni.Da qualche mese non posso più mangiare verdura o legumi perchè mi viene un forte mal di pancia e mi si gonfia .Inizialmente mi veniva la diarrea mentre adesso mi stitica.Preciso che era da circa un anno che basavo la mia dieta alimentare su frutta ,verdura ,legumi e carne evitando pasta e pane in porzioni abbastanza moderate.vorrei sapere se non posso piu mangiare verdura e legumi o se magari c'è qualche cura alimentare che potrei fare per riprendere a mangiare questi cibi.E a cosa sono dovuti questi dolori? grazie.
[#1]
Dovrebbe al momento ridurre drasticamente frutta e verdura che andranno ripresi gradualmente. Nel frattempo utilizzi prodotti a base di simeticole o carbone vegetale. Ha fatto accertamenti (celiachia, ecc.) ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Il simeticone ed il carbone vegetale sono prodotti che hanno l'effetto di assorbire i gas intestinali quindi le potranno essere di aiuto. Come le dicevo sospenda e riprenda gradualmente frutta e verdura (evitando quella a foglia larga che è più difficile da digerire).
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 43k visite dal 23/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.