ho bisogno di aiuto!
da una mese sto malissimo con il colon, passo da stipsi totale a scariche di diarrea ed alle volte quando devo correre in bagno ho anche un po' di nausea, in più ho molta aria nell'intestino che comprimendo da dolori addominali. in tutto questo ho anche dolore a destra . Preoccupata per un' appendicite , ho fatto una radiografia e mi è stato diagnosticata la sindrome da colon irritabile e meteorismo intestinale prima delle vacanze di natale. Durante le vacanze sono stata lo stesso male con aria stipsi diarrea sporadica, sono due giorni che sto un po' meglio perché cerco di mangiare cibi semplici e non molto elaborati. Però da due settimane ho notato due linfonodi uno al collo dalla parte destra ed un altro nella zona pelvica destra, tutti e due palpabili ma non doloranti, anzi forse solo quello al collo un po'... non so cosa possa essere come mi devo comportare quali accertamenti posso farmi e se devo escludere o meno un' appendicite...qualcuno mi può aiutare??
[#1]
La sintomatologia è compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile. Credo utile il parere di un gastroenterologo. L' appendicite è un' altra cosa. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 09/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.