La ricerca dell'helicobacter pylori il risultato è 1.2 u/ml
buonasera volevo chiedere per mia zia 59 anni da 6 anni circa soffre di gastrite iperemica cronica,le capita di avere episodi di difficoltà digestive molto spesso pur assumendo un protettore gastrico(pantoprazolo) e un aiuto per la digestione(domperidone)ora il medico le ha fatto fare un prelievo del sangue per la ricerca dell'Helicobacter pylori il risultato è 1.2 U/ml da quel che capisco dai valori di riferimento risulta positivo è normale che ci sia questa positività?non è la prima volta che esegue la ricerca del batterio e risulta positiva,ma anche facendo cura antibiotica si puo ripresentare?cosa mi consigliate una visita gastroenterologica per modificare cura?grazie buonasera
Se ho ben capito ha già fatto la cura per eliminare l'HP e adesso è ancora positiva. Dovrebbe valutare con un gastroenterologico la reale necessità di trattare nuovamente l'Helicobacter. Non sempre infatti è necessario il trattamento di eradicazione.
Le invio il link diun articolo di riferimento sul trattamento dell'Helicobacter.
Cordialmente
Le invio il link diun articolo di riferimento sul trattamento dell'Helicobacter.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Se la ricerca dell' HP è positiva e se coesiste una patologia infiammatoria gastrica l'eradicazione è consigliabile. Certamente è consigliabile consultare il gastroenterologo.
Dr. Roberto Rossi

Utente
vi ringrazio per le veloci risposte,si nel corso di questi sei anni ha fatto antibiotico per tre volte cercando di togliere il batterio ma si ripresenta,provvederò a sentire un gastroenterologo.grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 05/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.