Fitte alla pancia
Già in passato mi è capitato a seconda degli alimenti che mangio di avere fitte forti e scariche di diarrea. Ho fatto i test allergologici ma nulla, ipotizzano che io sia allergica a uno dei componenti degli oli non di oliva, Stasera però sono andata di corpo una volta sola e ora ho fitte alla pancia un po' diverse dal solito, non sembrano propriamente quelle di un mal di pancia da diarrea, sembrano fisse quasi sempre nello stesso punto. Premetto che ho smesso la pillola anticoncezionale a settembre per 3 mesi non mi è venuto il ciclo, finchè non ho preso un mese fa la pillola yaz senza però aspettare che mi ritornasse il ciclo, ma in un giorno a caso. Ora ho finito la prima scatola, e domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, però ho avuto due rapporti non protetti ma non completi, nella prima settimana di assunzione della pillola. Forse non c'entra nulla, ma sono in ansia. Non so cosa possa essere e sono spaventata. Ringrazio chiunque mi risponda.
[#1]
E' un sintomo aspecifico e non è da escludere una forma iniziale di influenza con risentimento intestinale. C'è da attendere l'evoluzione, Ovviamnete ne parli con il suo medico se i disturbi dovessero accentuarsi. Ne frattempo potrebbe prendere qualche antispastico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 05/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.