Breath test

Salve, a giorni prenoterò il breath test al lattosio come mi è stato consigliato dal gastroenterologo.
Avevo una domanda forse un pò insolita e banale, e cioè, visto che si tratta di ingerire un bel pò di lattosio anche se non so precisamente la quantità, durante l'esame, si può andare in bagno, o ciò può pregiudcare negativamente l'esame? Io sono un tipo ansioso e quando avverto lo stimolo di urinare devo andarci assolutamente altrimenti poi penso sempre all'urgenza di andarci e mi innervosisco, non so se mi sono spiegata. Secondo voi si può andare tranquillamente o è meglio che chiami l'ospedale dove andrò a farlo per esserne certa? Scusate la domanda un pò banale. grazie di tutto, vi auguro buona serata.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Certo che si può" andare in bagno"; il test all' idrogeno si basa sul'emissione con il respiro di gas che si sviluppa per la fermentazione causata nell'intestino dalla mancata scissione del lattosio in zuccheri semplici galattosio e glucosio per la carenza dell'enzima Lattasi.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dr Rossi, la ringrazio per la risposta veramente celere e completa, le auguro buona serata, ancora grazie, M.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in gastroenterologia