Colecisti:formazione adenomiomatosa

Buonasera!in seguito a una gastroenterite molto brutta con grosse perdite di sangue, facendo un ecografia al pronto soccorso, mi hanno riscontrato:colecisti normodistesa con Piccola formazione adenomiomatosa di circa 7 mm senza calcoli al lume.
Volevo sapere cosa ne pensate? Mi hanno detto che e un tumore benigno, io ho 24 anni e sono mamma di 2 bimbi, un dottore mi ha consigliato di fare un eco tra 15 gg e un altra tra 6 mesi e entro l' anno di togliere colecisti e nodulo, invece un altro dott. Mi ha detto di tenerlo sotto controllo ma non va tolto... Sono un Po spaventata.... Vi ringrazio molto per l'attenzione!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Gentilissima,

gli adenomiomi della colecisti sono formazioni benigne e l'attuale orientamento, per formazioni sotto 1 cm, è quello di tenerli sotto controllo con ecografia ogni 6 mesi per i primi 2 anni e poi ogni anno. C'è indicazione alla rimozione se il polipo è sintomatico (colica biliare) oppure quando è superiore al centimetro.


Un cordiale saluto




Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Io l' unica cosa che ho e dolore ai reni ma non credo che c'entra...?
Quindi per ora mi consiglia di tenerlo sotto controllo e se continua ad essere così non tolgo nulla...
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
farei cosi .....


cordialmente
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto