Perdite diarroiche con escrementi
Salve,ho 23 anni e da circa 1anno a questa parte,che a causa del colon irritibile soffro di stitichezza,ho provato varie cure,e in realtà il problema,non l'ho mai risolto. Adesso però,da una settimana ho delle perdite diarreotiche con dei pezzetti strani di roba,che però si presentano solo ed esclusivamente quando faccio dell'aria. Sono anche stata in ospedale,e mi hanno detto che il colon irritabile porta o stititchezza,oppure diarrea,come in questo caso. Adesso è da 4 giorni che prendo bimixin compresse,e FIORILAC fiale,ma nonostante tutto queste perdite non vanno via. Nessuno sa dirmi,di cosa si tratti o meglio,mi dicono tutti sia questione di questa "colite nervosa" che scaturisce ciò,ma io non so più cosa fare. Voglio guarire,riprendermi,mangiare,e uscire di casa senza problemi,senza dover necessariamente portare l'assorbente di continuo. Mi sento davvero a disagio,e visto che non mi è mai successo,sono andata in depressione totale,perchè è un disagio non indifferente,almeno per me. Tra una settimana,ho prenotato una visita gastroenterologica nella mia città,ma fino ad allora,non posso continuare ad avere queste perdite.Un'altra settimana in questo stato è inaccettabile..quindi la prego,mi dica cosa potrebbe essere,e sopratutto cosa potrei fare,se non altro per far sparire queste perdite e tornare ad andare in bagno normalmente. Grazie in anticipo.
[#1]
In attesa della visita gastroenterologia potrebbero essere utili delle fibre di psyllium, che possono aumentare il volume delle feci ed, eventualmente, ridurre le perdite di cui riferisce.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 22/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.