Un prolasso rettale

Salve vorrei chidere un consulto non per me ma per la mia ragazza.
Soffre di stitichezza, in passato ha avuto anche un blocco intestinale e un prolasso rettale e prende regolarmente la paxabell per poter andare in bagno.
Ultimamente si è bloccata di nuovo e sente una massa dura all'interno della pancia.
Visto che anche io soffro di stitichezza e a volte per sbloccarmi prendo il laevolac, vorrei sapere se anche lei può prenderlo o ha un interferenza negativa con la paxabell.
Ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Il prodotto può prenderlo,ma il problema non è risolvere momentaneamente la stipsi quanto trovare una soluzione definitiva. E' consigliabile quindi rivolgersi ad un Cetro specifico per la diagnosi e la cura della patologia per definire se si tratta di una stipsi da rallentato transito o da defecazione ostruita, in quanto i trattamenti sono differenti. In allegtao un mio articolo sulla "Stipsi".



https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html



Un cordiale saluto


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia