Il mio problema di rettocolite ulcerosa

Buongiorno vi scrivo per illustrarvi il mio problema di rettocolite ulcerosa
premetto che già 6 anni fa mi è stata diagnosticata la RCU e ho dovuto aver a che fare con piu ricadute l'ultima nel 2007 curata con ricovero in ospedale e cortisone
Da una settimana all'impovviso ho a che fare con una forte ricaduta che non riesco ad arginare. Attualmente ho circa 10/14 scariche al giorno con muco e sangue e soprattutto durante la notte o subito dopo l'assunzione di cibo.Inoltre l'appetito è quasi scomparso totalmente e inoltre il dolore mi porta anche ad un immediato o quasi rigetto del cibo.
Da quando ho avvertito il problema assumo 16 gr medrol al mattino + 1x3 asacol800
+ 1 clipper clismi 4g alla sera( il piu delle volte non riesco a tenerlo)
oggi stesso ho effettuato analisi del sangue dove denoto pcr 2.33 ves 33 fibrinogeno 587 ferro 6.2 mucoproteine 169
Ad oggi a distanza di 10 giorni dall'inizio della patologia non ho notato miglioramenti anzi ci sono giorni che la debolezza e assenza di appetito aumentano
La mia domanda è questa? credete che la cura che sto seguendo sia efficace o vada migliorata anche perche si basa su ciò che mi era stato prescritto nei precenti episodi di 4 anni fa
Sono in attesa di effettuare una nuova visita gastroenterologica ma non avvera prima di 12 giorni e sinceramente mi sembrano troppo lontani visto i sintomi che nulla nulla peggiorano
Vorrei consigli anche su cosa mangiare in questo periodo perchè non vorrei ingere prodotti che invece di aiutarmi peggiorano ulteriormente la situazione
Vi ringrazio e buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che a fronte di una sintomatologia così eclatante è il caso di anticipare il controllo gastroenterologico presentandosi al P.S. o cercando lo specialista di riferimento che ha seguito il suo caso

Dr. Roberto Rossi