Problemi intestino in gravidanza

Buongiorno
sono incinta alla 13esima settimana. Le mie precedenti gravidanze purtroppo non sono andate a buon fine per problemi (scoperti solo dopo) relativi alla trombofilia.
In questa ultima gravidanza però sto avendo fin dall'inizio problemi con l'intestino. Ho dolori sia sul lato destro dell'addome che sul lato sinistro. In particolare da ieri il dolore al lato destro è aumentato causandomi delle fitte molto intense. Sul lato sinistro invece i dolori molti bassi si confondono con le contrazioni all'utero e a questo punto non so se queste ultime sono provocate proprie dai dolori intestinali. Ho spesso scariche di diarrea (ieri tre volte e anche oggi). Ho eliminato il latte perchè pensavo che fosse un intolleranza al lattosio e sto cercando di mangiare in bianco ma la situazione non migliora. Assumo probiotici e spasmomen all'occorrenza ma sono molto preoccupata anche per il proseguimento della gravidanza.
La mia ginecologa mi ha prescritto gli esami per la celiachia ma nel frattempo vorrei sapere se posso fare altro.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora, se il dolore ai quadranti di destra sono così importanti il consiglio è di ricorrere ad una visita chirurgica onde escludere una patologia acuta intestinale.

Dr. Roberto Rossi