Crampi stomaco
Gentilissimi vi scrivo, perchè mi accade una cosa strana. Mi è successo due volte (non consecutive) di avere dei crampi allo stomaco, crampi veri tra stomaco e costola sinistra con il muscolo indurito che torna normale massaggiandolo. In entrambi i casi mi trovavo in posizione seduta e una delle due volte è successo dopo uno stranuto.Sul momento un pò di dolore poi passa. Avevo pensato al colon irritabile di cui soffro per via dell'ansia o magari da una postura scorretta in posizione seduta. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Il colon irritabile non si presenta tipicamente col sintomo che riferisce, altre ipotesi credo vadano considerate. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. Si il colon irritabile mi da varie problematiche come diarrea, dolori e aria nella pancia (che mi creano non poche difficoltà), non mi aveva mai dato questo tipo di disturbo. Dice che forse è da attribuire solo alla postura scorretta nel momento in cui avvengono questi crampi o devo approfondire? Perchè pensavo che siccome è accaduto solo due volte e anche lontane tra di loro non avesse motivo di approfondimento. Cosa mi consiglia?Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 14/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.