Appendicectomia coliche renali blocco intestinale

A mia sorella è stata praticata appendicectomia d'urgenza il 19 settembre u.s. (persona di anni 49)
dopo 20 giorni inizio di lunga serie di coliche renali (in 2 mesi e 7 giorni circa 9) con conseguente espulsione di calcolo di oltre 1 cm. (avvenuto attorno al 20 di dicembre) - il 3 gennaio coliche dolorosissime protratte dal primo pomeriggio fino a sera senza sosta e senza che i farmaci potessero alleviare il dolore, quindi ricorso al pronto soccorso dove è stata diagnosticata costipazione/blocco intestinale risolto con clistere.
La persona non ha mai avuto problemi di stipsi ed anche quel giorno era regolarmente andata di corpo, come nei giorni precedenti.
Vi chiedo a cosa potrebbe essere ricondotta tale serie di problemi, e se ritenete sia il caso di fare ulteriori indagini per capire se può esserci a monte un problema, e che tipo di indagini soprattutto.
Mi sembra così strano un concatenarsi di problemi così continui e mi chiedevo se l'intervento di appendicite o i farmaci assunti per i problemi di coliche renali potessero essere causa di questa concatenzione di problemi fisici.
Grazie
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora, oltre al consiglio gastroenterologico che attende dal sito, perchè non fa rivisitare Sua sorella dal chirurgo che l'ha gia operata ? Potrebbe anche lui consigliarLe ulteriori accertamenti e potrebbe rispondere meglio di altri alle sue domande.
Codialità

F. Nardacchione

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ha perfettamente ragione, non ci avevamo pensato perchè dall'intervento sono passati quasi 4 mesi. Al momento si sta sottoponendo ad analisi di routine (feci-urina-sangue) in attesa di esami più specifici.
Grazie e cordiali saluti
Lorena
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia