Sanguinamento dopo defecato
Buongiorno, desidererei aver un consulto su un problema che mi preoccupa; tempo fa mi sono accorto che certi giorni avevo una emorroide esterna che non mi dava nessun prurito ne dolore, mentre da alcuni giorni ogni volta che mi reco in bagno (puntualmente ogni mattina) mi accorgo che perdo alcune gocce di sangue, senza accusare nessun dolore o fastidio.Questa cosa mi preoccupa un po'. C'è qualcosa che posso fare? Alcuni anni fà ho fatto una anorettoscopia e mi sono state diagnosticate emorroidi di 2° grado, ma non ho mai accusato problemi.RingraziandoVi anticipatamente porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Probabilmente, da come descrive, sarà ancora un porblema emorroidario, ma il sanguinamento rettale (soprattutto alla sua età) impone una visita proctologica e (se non l'ha ancora eseguita) una successiva colonscopia.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 23/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?