Flatulenze
Salve, vorrei togliermi un dubbio; domando a voi per sapere di più sul corpo umano vorrei sapere come mai ci sono diversi tipi di flatulenze a volte sono rumorose e a volte no? a volte hanno odore sgradevole e a volte sono in odore? è in base all'alimentazione oppure per es. se uno non sta bene può avere problemi di flatulenze con odore sgradevole? o dipende da quale altro fattore problemi al colon grazie
[#1]
Fondamentalemte è legato al tipo di alimentazione. Ovviamente anche malattie funzionali (colon irritabile) o patologie più importanti del colon potrebbero portare a tale sintomo.
Alla sua età è presumibile sia legato ad un fattore dietetico.
Cordiali saluti
Alla sua età è presumibile sia legato ad un fattore dietetico.
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
grazie mille per la risposta mi ero posta il dubbio in quanto ho un cane volpino che bacio parecchie volte, sono amante degli animali e l'altra sera come mi è già successo precedentemente ho avuto 1 ossiuro di numero e allora mi chiedevo se poteva essere legato alle flatulenze con odore sgradevole sono maniaca della pulizia eppure a volte mi capita di prendere 1 ossiuro vicino al ciclo mestruale
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 11/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.